Calcio a 5 - Finisce in parità il derby tra Real Krimisa e Futsal Kroton
Calcio a 5 serie C2 – Ci pensa Francesco Ciordo all’ultimo respiro regalando il gol del pareggio ai pitagorici nel derby andato in scena questo pomeriggio in quel di Cirò Marina.Mister Marco Leto, ch...

Calcio a 5 serie C2 – Ci pensa Francesco Ciordo all’ultimo respiro regalando il gol del pareggio ai pitagorici nel derby andato in scena questo pomeriggio in quel di Cirò Marina.
Mister Marco Leto, che deve fare a meno di Le Rose , schiera un quintetto inedito con Caristo, Zanda, Migale,Scaletti e Ciordo.
Pronti, via e la squadra di casa passa in vantaggio al minuto 2 su un azione insista sulla destra, palla in mezzo e tiro che trafigge Caristo.
I pitagorici reagiscono immediatamente mancando il gol del pareggio con Migale che anziché servire il compagno solissimo in area prova un tiro da distanza defilata facile preda del portiere di casa.
Ma nell’azione successiva arriva il gol del 1-1
con Scaletti abile a correggere in rete un tiro sul secondo palo di Migale.
La partita corre su livelli altissimi con capovolgimenti di fronte continui con belle trame di gioco messe in atto da entrambe le squadre, e su una di questa i cirotani vanno sul 2-1 grazie all ennesima amnesia difensiva degli ospiti.
Iniziano gli aggiustamenti tattici di Leto inserendo Arcuri Jr che diventerà a breve il protagonista della prima frazione siglando Il gol del pareggio al 20° con un bel diagonale che trafigge il portiere di casa non esente da colpe.
Primo tempo che scivola via , quando a 5 dal termine i crotonesi recriminano per un calcio di rigore a dir poco netto con Arcuri Jr che lanciato in porta viene travolto da un avversario , ma l ‘arbitro lascia correre , anzi ammonisce in successione prima Ciordo e poi Zanda per proteste.
A tre dal termine è ancora Arcuri jr che porta in vantaggio i suoi siglando la sua prima doppietta stagionale.
Si va a riposo con la Futsal Kroton avanti 3-2.
Nella ripresa i cirotani provano a pareggiare subito la gara con un assetto più propositivo, ma come un fulmine a ciel sereno su un tiro innocuo di Migale il portiere non trattiene e palla che finisce in gol per il 4-2.
Partita che psicologicamente avrebbe buttato a terra chiunque ma non il Real Krimisa , che invece rientra subito in partita grazie alla difesa giallonera in giornata no.
I ragazzi di Leto smettono improvvisamente di giocare innervositi dall’ atteggiamento del direttore di gara , partita insufficiente per lui, e con i padroni di casa che nel giro di 5 minuti ribaltano la partita con una doppietta del capitano Mummolo .
Futsal Kroton che prova a ricompattarsi ma la squadra sembra non avere la forza di reagire.
Quindi Mister Leto pesca dalla panchina la carta Viggiano che risulterà vincente.
Il giovane 2004 rivivacizza all’improvviso una partita che sembrava persa prima con assist che mettono i compagni in condizione di provare conclusioni a rete, poi da posizione defilata sfiora il gol del pareggio con un bel tiro che però si stampa sulla traversa, batte sulla linea di porta ma nessuno dei crotonesi è lesto e pronto ad insaccare.
L’arbitro decreta due minuti di recupero e gli ospiti tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento, in questo caso Caristo, che cerca prima di sorprendere la difesa cirotana e poi, all’ultimo assalto serve a Ciordo lasciato solissimo sul secondo palo, la palla del pareggio.
Il derby termina in perfetta parità 5-5.
Al termine della gara l’esamina mister Leto : ” sicuramente è stato un bel derby, corretto e dove non sono mancate le emozioni. Peccato per quel black out sul 4-2 per noi, commettiamo errori che purtroppo durante le partite paghiamo a caro prezzo e che ci portiamo dietro da inizio campionato.
Per come si era messa la partita , prendiamo questo punto come buono anche se anche oggi abbiamo assistito ad una direzione di gara che preferisco non commentare.
Anche il giovane Viggiano sulla stessa linea del mister. ” volevamo vincere per dare continuità ai risultati , purtroppo non ci siamo riusciti.
Abbiamo commesso tanti errori che puntualmente paghiamo anche se l arbitro ci ha messo del suo. Sabato l’ultima partita del girone d’ andata che faremo di tutto per portare a casa per chiudere l anno nel migliore dei modi.”