Calcio a 5 - Emozioni da debutto in casa: la Futsal Kroton Under pronta

Calcio a 5 – Si doveva vincere e così è stato: bottino pieno portato a casa dalla Futsal Kroton Under targata Damiano Franco che, dalla trasferta di domenica, ha portato a casa i primi tre punti. Una...

A cura di Redazione
26 novembre 2023 10:00
Calcio a 5 - Emozioni da debutto in casa: la Futsal Kroton Under pronta - Matteo Cortese
Matteo Cortese
Condividi

Calcio a 5Si doveva vincere e così è stato: bottino pieno portato a casa dalla Futsal Kroton Under targata Damiano Franco che, dalla trasferta di domenica, ha portato a casa i primi tre punti. Una vittoria voluta, con un avversaria ostica, il Città di Catanzaro Calcio a 5, e ora subito testa al secondo appuntamento di Campionato che coincide con l’esordio in casa. Questa mattina, dunque, al PalaKrò, l’atteso appuntamento alle ore 11,00 davanti al proprio pubblico.

A parlare è il capitano Matteo Cortese:Un’emozione grande dover esordire domenica in casa davanti il nostro pubblico – ci ha confidato – i tre punti presi a Catanzaro ci hanno dato ancora più carica e non vediamo l’ora di scendere in campo. Sarà una battaglia, loro sono forti, ma parlerà il campo”.

Il capitano, ovviamente, ci parla anche sei suoi compagni di squadra: “Sono ragazzi fantastici, non potevo trovare di meglio. Si è creata una grande famiglia, dove si scherza e si ride, e quando ci dobbiamo allenare entriamo in campo con la serietà e la caparbietà che ci richiede il mister. Sono ragazzi molto forti e ci aiutiamo l’uno per l’altra, ci diamo sempre consigli per migliorare sia dentro che fuori il campo”.

Il suo vice, invece, è Cristian Sapere: “Non potevo trovare di meglio, come simpatia, e come professionalità in campo”. Il capitano ci saluta dicendoci quali sono gli errori da non commettere in campo: “Sicuramente non perdere la testa tra di noi, e scoraggiare un nostro compagno dopo un errore”. A parlare c’è anche mister Damiano Franco, il tecnico della Futsal Kroton Under 19: «Ho elementi tecnicamente buoni – ha detto – bisogna migliorare in altri aspetti, ma ci sono margini di miglioramento. Sicuramente col lavoro sapremo migliorare e trovare tutti i correttivi giusti. I miei ragazzi hanno vinto una grande partita, un match non certamente facile».

Segui CalabriaOk