Calabria - Piú mezzi e strumenti, così la Protezione civile si prepara alle emergenze
Calabria – La Giunta della Regione Calabria, su proposta del presidente, Roberto Occhiuto ha approvato il progetto di integrazione della colonna mobile di Protezione civile regionale.La colonna mobile...

Calabria – La Giunta della Regione Calabria, su proposta del presidente, Roberto Occhiuto ha approvato il progetto di integrazione della colonna mobile di Protezione civile regionale.
La colonna mobile è una struttura modulare di pronto impiego, autosufficiente, costituita dall’insieme di uomini, attrezzature e procedure operative per gli interventi in ambito regionale nonché, previa attivazione del Dipartimento nazionale di Protezione civile, per interventi al di fuori del territorio regionale e nazionale.
Pertanto, con il progetto di integrazione approvato oggi, la colonna mobile della Protezione civile della Regione Calabria sarà potenziata con ulteriori mezzi e attrezzature utili a completare la dotazione organico/strumentale. L’obiettivo è di migliorare gli standard qualitativi e organizzativi in fase di risposta alle emergenze, anche in rapporto alle esigenze di collocazione delle risorse di protezione civile in poli logistici dislocati sul territorio regionale.