Calabria in campo: Cirò Marina epicentro del Calcio Giovanile e Amatoriale con il Torneo Magna Grecia
Cirò Marina si conferma ancora una volta capitale del calcio giovanile e amatoriale calabrese ospitando la 2° edizione del Torneo Magna Grecia, in programma per le giornate del 31 maggio e 01-02 giugn...

Cirò Marina si conferma ancora una volta capitale del calcio giovanile e amatoriale calabrese ospitando la 2° edizione del Torneo Magna Grecia, in programma per le giornate del 31 maggio e 01-02 giugno 2025. L’evento, che vedrà sfidarsi atleti di tutte le età provenienti da diverse province, si svolgerà nella splendida cornice della città ionica.
L’iniziativa degli organizzatori Salvatore PULICE, Francesco e Giusi CUGNETTO, Gianfranco MERCURI e Giuseppe PULICE ha ricevuto con grande entusiasmo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cirò Marina, guidata dal Sindaco Dott. Sergio FERRARI, e il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Cirò Marina. Per il secondo anno consecutivo, le strutture sportive della città di Cirò Marina saranno messe a disposizione per accogliere la manifestazione.
Il 2° Torneo Magna Grecia di Cirò Marina offrirà un ampio ventaglio di competizioni, coinvolgendo atleti di ogni fascia d’età nelle discipline di Calcio a 5 Libero, Calcio a 8 Over 40, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Numerose e prestigiose le società che hanno aderito al torneo, superando le 40 squadre e coinvolgendo oltre 600 partecipanti, con una previsione di 400 pernottamenti. Tra le squadre partecipanti spiccano: ACD Lamezia Terme, ASD Sporting Lamezia, Football 3000 Pianopoli di Pianopoli, ASD Invictus Share di Simeri Crichi, Accademy Crotone, US Catanzaro, ASD Ypsicron Cirò, ASD Nuova Era di Cirò Marina, ASD Polisportiva Punta Alice di Cirò Marina, ASD Cirò Marina, Real Krimisa di Cirò Marina, Power di Cirò Marina, ASD Promosport, La Pigna, Car I Ragazzacci e Marmeria Molinaro, ASD Calcio Lamezia di Lamezia Terme, ASD Segato e ASD Mister.
Un ulteriore segno dell’importanza dell’evento è la presenza durante la fase esecutiva del torneo della Dott.ssa Sonia Carnovale, Collaboratrice della Delegazione Zonale di LAMEZIA TERME di FIGC/LND.
Il culmine della manifestazione è previsto per la giornata del 02 giugno, quando il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Dott. Saverio Mirarchi, presenzierà alle fasi finali delle competizioni giovanili e amatoriali, partecipando inoltre alle premiazioni degli atleti.
La 2° edizione del Torneo Magna Grecia si preannuncia quindi come una grande festa dello sport, capace di unire passione calcistica, sano agonismo e promozione del territorio di Cirò Marina.