Calabria - Il Presidente della Regione annuncia: "A novembre bando per 263 medici
Calabria – Sono 263 i medici da destinare all’area Emergenza urgenza, previsti dal bando di assunzione della Regione Calabria, illustrato oggi alla Cittadella regionale dal governatore Roberto Occhiut...

Calabria – Sono 263 i medici da destinare all’area Emergenza urgenza, previsti dal bando di assunzione della Regione Calabria, illustrato oggi alla Cittadella regionale dal governatore Roberto Occhiuto. “Si tratta di uno dei concorsi più grandi d’Italia – ha detto Occhiuto – che coinvolgerà tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria.
Per la prima volta ci sono più domande che posti banditi dal concorso. Sono infatti 433 le domande pervenute a dimostrazione della forte attrattività del bando, e della capacità del territorio e della sanità calabrese di richiamare l’attenzione di tanti giovani medici, abituati oggi a percorsi lavorativi troppo incerti, e pertanto alla ricerca di contratti stabili”.
La prima prova si svolgerà a novembre. Nello specifico vengono richiesti: 53 anestesisti (domande pervenute 90), 1 neuro radiologo (12 domande pervenute), 9 cardiologi (77 domande pervenute), 39 ortopedici (24 domande pervenute), 16 neurologi per trattamenti ictus (41 domande pervenute), 141 medici di medicina d’urgenza (189 domande pervenute).
Fonte Agenzia Dire