Caccuri - Una campagna per adottare gli ospiti del canile. Contributo una tantum per chi partecipa
Caccuri - Un'altra iniziativa di solidarietà e di cittadinanza attiva è stata promossa dal Comune di Caccuri. L'amministrazione...

Caccuri – Un’altra iniziativa di solidarietà e di cittadinanza attiva è stata promossa dal Comune di Caccuri. L’amministrazione ha infatti avviato una campagna dedicata agli amici a quattro zampe ospiti del canile.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione all’adozione dei simpatici cagnolini affidati all’ente e che si trovano nel canile convenzionato. Un gesto semplice che però assume un significato importante e una doppia valenza: contrastare il fenomeno del randagismo e fornire le giuste cure agli animali attualmente senza una famiglia. Non a caso lo slogan della campagna “Chi trova un amico trova un tesoro”.
Inoltre, per incentivare la partecipazione, il Comune ha deciso di devolvere un contributo una tantum di 300,00 € a chi deciderà di accogliere un “pelosetto” nella propria casa.
“Adottando un amico a 4 zampe – si legge in una nota – non ci sentiremo mai soli. Ci amerà per quel che siamo e non tradirà mai la nostra fiducia. Ci sarà sempre per noi e ci amerà in maniera incondizionata anche dopo un rimprovero: bastano i loro occhioni dolci per farci cambiare umore”.
Il regolamento prevede precisi e dettagliati casi per l’adozione, dando sempre priorità al benessere degli animali.
Chi decide di adottare un amico a 4 zampe e portarlo a casa potrà chiedere informazioni presso gli Uffici Comunali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18.