Bypass al contatore per rubare energia: denunciato a Strongoli il titolare di un alloggio popolare
Furto di energia elettrica in un alloggio popolare: scoperto bypass sul contatore, due segnalazioni per droga e una denuncia

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Strongoli, con l’ausilio di personale tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito mirati controlli contro il furto di energia elettrica, fenomeno purtroppo in crescita.
Durante l’attività ispettiva, i militari hanno passato al setaccio un complesso di edilizia popolare, dove è stato scoperto che un nucleo familiare aveva installato un bypass sul contatore condominiale, riuscendo così a deviare l’energia elettrica per uso privato, senza alcuna autorizzazione e senza sostenere costi.
Individuata l’irregolarità, i tecnici hanno ripristinato le condizioni regolari del sistema di erogazione, mentre si è in attesa della quantificazione del danno economico subito. Il titolare dell’alloggio è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso del controllo, due degli occupanti dell’appartamento sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Per questo motivo, sono stati segnalati alla Prefettura di Crotone quali assuntori di droghe.