Botricello, ripresi i lavori per l’ammodernamento della stazione ferroviaria
Il Comune di Botricello comunica che sono ripresi con continuità i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per il com...

Il Comune di Botricello comunica che sono ripresi con continuità i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per il completamento dell’ammodernamento della stazione ferroviaria cittadina.
Negli ultimi mesi, il sindaco Saverio Simone Puccio ha mantenuto un dialogo costante con i vertici di RFI, sollecitando l’azienda a superare le difficoltà sorte con la ditta incaricata dell’opera. Una serie di interventi di pulizia dell’area di cantiere è già stata eseguita nei giorni scorsi, su richiesta dell’Amministrazione comunale, al fine di garantire decoro e sicurezza nell’area interessata dai lavori.
Secondo quanto comunicato dalla stessa RFI e dall’impresa esecutrice, l’obiettivo è completare l’intervento entro l’estate. Tra le opere previste vi è anche l’apertura del nuovo accesso tra la stazione e via Ilaria Alpi, ritenuta una priorità strategica per migliorare la fruibilità e il collegamento dell’infrastruttura con il centro urbano.