Bonifica - De Luca (Sovreco): «A Columbra non vi è alcuna disponibilità per i rifiuti contenenti amianto»
Crotone – Nella mattinata di oggi, Rori De Luca, amministratore delegato di Sovreco, ha voluto incontrare la stampa per chiarire la posizione della società riguardo alla vicenda bonifica e soprattutto...

Crotone – Nella mattinata di oggi, Rori De Luca, amministratore delegato di Sovreco, ha voluto incontrare la stampa per chiarire la posizione della società riguardo alla vicenda bonifica e soprattutto alla possibilità o meno che i “veleni” contenuti nelle due discariche a mare (ex passeggiata degli innamorati) vengano smaltiti a Columbra.
In queste settimane la discarica di Columbra, quindi Sovreco, nonostante il silenzio della società, è stata tirata in ballo in quanto unica discarica in Italia, secondo quanto detto fino ad oggi, che possa ospitare i rifiuti Tenorm della passeggiata degli innamorati.
«Le decisioni istituzionali e le procedure amministrative che riguardano la bonifica, con Sovreco non centrano nulla. Sovreco non è soggetto titolato, convocato e invitato a prendere parte alla conferenze di servizio. Sovreco non è interessato all’esito della conferenza di servizi».
L’AD di Sovreco ha chiarito che la società ha già comunicato all’Ispra che nel sito di Columbra “non vi è alcuna disponibilità per i rifiuti contenenti amianto”
L’articolo completo nel numero di CrotoneOk di sabato 25 maggio 2024.