Blitz antidroga nel centro di Crotone: due arresti in 24 ore, sequestrati oltre 160 grammi di cocaina

Controlli intensificati nella movida cittadina: la Polizia di Stato arresta un 19enne per spaccio di cocainaNell’ambito dei servizi mirati di controllo del territorio, predisposti dal Questore della p...

A cura di Redazione
10 giugno 2025 12:15
Blitz antidroga nel centro di Crotone: due arresti in 24 ore, sequestrati oltre 160 grammi di cocaina -
Condividi

Controlli intensificati nella movida cittadina: la Polizia di Stato arresta un 19enne per spaccio di cocaina

Nell’ambito dei servizi mirati di controllo del territorio, predisposti dal Questore della provincia di Crotone Renato Panvino, il personale delle Volanti ha tratto in arresto P.D., di 19 anni, colto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto durante un’operazione condotta nel centro cittadino, inserita in un’attività specifica volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Gli agenti, insospettiti dal comportamento del giovane – già noto alle forze dell’ordine – e del suo interlocutore, sono intervenuti proprio nel momento in cui stava avvenendo lo scambio illecito di droga per denaro.

Grazie alla tempestività degli operatori, è stato possibile bloccare lo spacciatore e procedere con una perquisizione personale, che ha portato al sequestro di 5,10 grammi di cocaina.

Successivamente, gli agenti hanno esteso l’attività di perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti strumenti per il confezionamento delle dosi e altro materiale riconducibile all’attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto in Questura e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce in una più ampia strategia investigativa pianificata nei mesi scorsi in Questura, in sinergia con il Procuratore della Repubblica, Dr. Guarascio, e i funzionari di Polizia. Appena 24 ore prima, sempre nell’ambito degli stessi servizi, era stato arrestato B.G., trovato in possesso di 160 grammi di cocaina. In quel caso, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Le operazioni in narrativa confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto ai fenomeni legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle aree urbane maggiormente sensibili, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.

Durante i controlli più recenti, la Polizia ha identificato 234 persone – di cui 52 pregiudicati – e controllato 108 veicoli, nonché 30 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Segui CalabriaOk