Bim Bum Rende, al via la stagione 2025/26

Rosa rinnovata e preparazione intensa: fissate le prime amichevoli in vista del campionato di Serie B Interregionale

A cura di Redazione
16 agosto 2025 12:00
Bim Bum Rende, al via la stagione 2025/26 -
Condividi

La Bim Bum Rende è pronta a ripartire. Con l’avvio della stagione 2025/26, la squadra guidata da coach Di Martino si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie B Interregionale con un gruppo rinnovato, giovane e motivato.

Il roster presenta infatti un mix di prospetti interessanti e pedine esperte: dai giovani cosentini Guido e Carofiglio (classe 2007), ai nuovi innesti come l’ala forte Boccasavia, il centro Yeyap, l’ala Vittorio Lazzari e la guardia Dovera (2005). La cabina di regia sarà affidata a Simone Cavalieri e Matteo Cagnacci, mentre tra i lunghi figurano i giovani Alessio Schifeo (2005) e Matteo Tarozzi (2006).

La preparazione, agli ordini del prof. Luigi Gaudio, scatterà con doppie sedute giornaliere, in vista di un campionato che si annuncia come sempre complicato ma al tempo stesso entusiasmante.

Nel frattempo, la società ha fissato le prime gare amichevoli: il 6 e il 13 settembre doppio confronto con Basket Academy Catanzaro, prima a Rende e poi in trasferta; il 19 e 20 settembre la partecipazione al Trofeo Sant’Ambrogio, con Viola Reggio Calabria, Catanzaro e B.S. Messina. Probabile, inoltre, un ultimo test casalingo contro il Pollino Basket Castrovillari, nella settimana che precederà l’inizio ufficiale della stagione.

La palla a due della Serie B Interregionale è dunque sempre più vicina. La Bim Bum Rende si presenta con nuove energie e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.


Segui CalabriaOk