Big Air, Alice Ruggiu e Andrea Lauro sul podio del Campionato Italiano

Big Air – Campione del Garda ha ospitato in questi giorni la prima Tappa del Campionato Italiano Big Air 2023. Anche qui i portacolori del Club Velico Crotone, Alice Ruggiu e Andrea Lauro, hanno detto...

A cura di Redazione
19 giugno 2023 15:45
Big Air, Alice Ruggiu e Andrea Lauro sul podio del Campionato Italiano -
Condividi

Big Air – Campione del Garda ha ospitato in questi giorni la prima Tappa del Campionato Italiano Big Air 2023. Anche qui i portacolori del Club Velico Crotone, Alice Ruggiu e Andrea Lauro, hanno detto la loro con grande grinta, supportati dal loro coach Tony Cili.

Nella classifica femminile vi è la super sirenetta volante Alice Ruggiu che sale il primo gradino del podio (5 overall) e lo stesso fa Andrea Lauro, primo under 19 (4 overall), con il suo nuovo look biondo platino molto di effetto.

Questa specialità, per chi non lo sapesse, è veramente spettacolare. Gli atleti, soprattutto quelli più bravi come Alice e Andrea, saltano con le loro ali molto in alto, spesso con rotazioni, megaloops, kiteloops. È uno sport molto divertente, soprattutto se c’è un bel vento a permettere le straordinarie evoluzioni.

Sul Garda, i nostri riders di punta si sono scontrati con atleti di caratura internazionale e di grande prestigio, quelli che ogni anno partecipano al Red Bull King of the Air a Cape Town, e hanno saputo primeggiare nelle loro classifiche, aggiudicandosene la vetta.

Segui CalabriaOk