Beach Soccer - Il Crotone sfiora il successo in Campionato

Beach Soccer – Si è conclusa solo in finale l’esperienza della Crotone Beach Soccer. La squadra guidata da mister Enzo Piperis è stata tra le protagoniste del campionato regionale di Serie B. I croton...

A cura di Redazione
08 luglio 2024 15:00
Beach Soccer - Il Crotone sfiora il successo in Campionato -
Condividi

Beach Soccer – Si è conclusa solo in finale l’esperienza della Crotone Beach Soccer. La squadra guidata da mister Enzo Piperis è stata tra le protagoniste del campionato regionale di Serie B. I crotonesi hanno dapprima affrontato la lunga fase a gironi dimostrando tenacia e talento e soprattutto tanta voglia di vincere.

Una squadra forte e compatta che è riuscita a conquistare la finale persa poi per 2 a 1 contro una squadra rappresentativa di Polistena. Un match combattuto in cui i rossoblu hanno dato il massimo. Un’esperienza da incorniciare per i crotonesi che segna sicuramente l’inizio di un nuovo fermento in questa disciplina sportiva ancora poco praticata a livello agonistico.

La squadra, sostenuta dai dirigenti Giuseppe Fiorino e Giuseppe Talarico, aveva già partecipato alla competizione lo scorso anno arrivando sempre a un passo dalla vittoria finale. Un copione insomma che si ripete ma che dimostra la bontà di quello che potrebbe diventare un progetto decisamente più ambizioso: quello di portare una tappa del campionato a Crotone o comunque nei comuni limitrofi.

Rientrati nel capoluogo pitagorico, i ragazzi hanno espresso comunque soddisfazione per quanto fatto nel corso del torneo.
«Posso dire che è stata un’esperienza amara sicuramente – ha dichiarato mister Piperis – ma bella da vivere. La nostra è stata una preparazione attenta, ho cercato di raccogliere il meglio sulla piazza radunando tanti giocatori e adattandoli al beach soccer che certo non è come il calcio. I risultati sono arrivati anche in questa edizione. Ora sarebbe bello far fronte comune e organizzare anche qui il campionato».
Ed effettivamente la città, così come anche alcuni territori della provincia – vedi cirò marina – si presterebbero alla perfezione per ospitare eventi di una certa portata. Sarebbe sicuramente uno spettacolo e anche un

Segui CalabriaOk