Beach Soccer ed altri sport, la Uisp Crotone vuole "rimettersi in sella"

Crotone –  Un torneo di Beach Soccer, il primo organizzato dalla Uisp di Crotone, costruendo “una rete fatta di associazioni, del mondo del terzo settore“; per dare dei servizi al territorio “partendo...

A cura di Redazione
27 luglio 2023 17:04
Beach Soccer ed altri sport, la Uisp Crotone vuole "rimettersi in sella" - Leonardo Torchia - Filippo Sestito - Salvatore Fulciniti
Leonardo Torchia - Filippo Sestito - Salvatore Fulciniti
Condividi

Crotone –  Un torneo di Beach Soccer, il primo organizzato dalla Uisp di Crotone, costruendo “una rete fatta di associazioni, del mondo del terzo settore“; per dare dei servizi al territorio “partendo dalle attività sportive“. E’ quanto ha detto questa mattina in un’apposita conferenza stampa Salvatore Fulciniti, Segretario Provinciale UISP Catanzaro, con delega per la UISP Crotone.

La Uisp Crotone vuole ripartire: “Partiamo da questa iniziativa del Beach Soccer poichè è un’attività sportiva che richiede volontà e impegno da parte dei nostri referenti che si stanno spendendo molto”. Per ripartire a Crotone dalle attività sportive accessibili a tutti, è necessario “intercettare i bisogni in questo momento, insieme alla classe dirigente e insieme alle persone che vogliono dare un aiuto concreto al territorio crotonese”. Le persone dunque interessate, ovvero i calciatori dilettanti del territorio, possono iscriversi per partecipare alle finali regionali Uisp a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio: “Coinvolgeremo le società di beach soccer che oggi stanno facendo le attività qui su Crotone ma anche su Lamezia Terme – ha aggiunto –  l’auspicio è che si possa partire a Crotone anche con attività di bici, di vela ed altri sport”:

Alla proposta di questa iniziativa, insieme a Salvatore Fulciniti erano presenti Filippo Sestito dell’Arci Crotone insieme a Leonardo Torchia.  L’auspicio è che, dal prossimo congresso regionale della Uisp, possono esserci degli organismi qui a Crotone: “Ci auguriamo che entro questi primi mesi riusciamo a che vogliono sposare la missione della Uisp, attraverso una formazione di base e attività della Uisp – ha concluso – e questo territorio necessita di attenzione, territorio al quale bisogna dare delle risposte”.

“Fare un percorso insieme è quello che ci eravamo prefissati fin dall’inizio con la classe dell’Arci Crotone – sono le parole di Leonardo Torchia di Arci – e riteniamo sia importante allargare e collaborare con la Uisp che in questo momento è in una fase di ricostruzione anche a Crotone”.

 

Segui CalabriaOk