Associazione Cavalieri d'Italia: il priorato di Crotone presente alla "Naca" del Venerdì Santo
Il 7 aprile, in occasione del Venerdì Santo, il Priorato di Crotone dell’Associazione italiana dei Cavalieri “ Assisi – Malta –Terra Santa – Serra San Bruno, con gli associati della omonima provincia...

Il 7 aprile, in occasione del Venerdì Santo, il Priorato di Crotone dell’Associazione italiana dei Cavalieri “ Assisi – Malta –Terra Santa – Serra San Bruno, con gli associati della omonima provincia ha partecipato a Catanzaro, alla funzione Eucaristica della “ Naca “.
La Naca dal greco ( nachè – la culla – vello lanoso ) processione nella quale è adagiato il corpo di Gesù, si svolge a Catanzaro dal 1600. E’ portata a spalla dai Vigili del Fuoco, preceduta dagli stendardi delle Confraternite locali, mentre quest’anno è stata la Chiesa di San Giovanni Battista ha rappresentare la cerimonia.
Seguita Madonna Addolorata rappresentata col cuore trafitto da sette spade, che simboleggiano i dolori di Maria. I Cavalieri Crociati presenti di Crotone guidati dal Priore Vincenzo Costa, di Catanzaro, della provincia di Reggio Calabria e del Vibonese hanno reso gli onori alla mesta Cerimonia Pasquale.
Tanti fedeli ai bordi della strada, hanno pregato e seguito attenti l’arrivo del corpo di Gesù e della Madonna. La Processione dopo avere attraversato parte di Catanzaro storica, ha fatto rientro nella Chiesa madre alle 20,00.
Una breve Omelia dell’Arcivescovo Claudio Maniago e la benedizione ha concluso la funzione religiosa.