A.S.D. Soverato Futsal e A.S.D. Futsal Chiaravalle, nasce una nuova collaborazione sportiva

Ci sarà la valorizzazione dei settori giovanili, fondamentali per lo sviluppo del giocatore e della persona. Il progetto si fonda su una struttura solida, rafforzata dall’ingresso in ambito dirigenziale di figure provenienti da entrambe le società

A cura di Redazione
29 luglio 2025 22:00
A.S.D. Soverato Futsal e A.S.D. Futsal Chiaravalle, nasce una nuova collaborazione sportiva - Crediti: Futsal Soverato
Crediti: Futsal Soverato
Condividi

L’A.S.D. Soverato Futsal e l’A.S.D. Futsal Chiaravalle annunciano una nuova collaborazione a partire dalla stagione sportiva 2025/2026. Il progetto nasce dall’incontro tra due realtà del futsal calabrese e nazionale, con l’intento di unire le forze in una nuova entità sportiva per dare continuità al lavoro svolto negli anni e aprire nuove prospettive di crescita. La nuova squadra prenderà parte al campionato di Serie D e sarà composta principalmente da giovani atleti, nel rispetto delle normative previste per le squadre “B”.

Al centro dell’iniziativa ci sarà la valorizzazione dei settori giovanili, fondamentali per lo sviluppo del giocatore e, prima ancora, della persona. Il progetto si fonda su una struttura solida, rafforzata dall’ingresso in ambito dirigenziale di figure provenienti da entrambe le società. La guida tecnica sarà affidata a uno staff qualificato, con l’obiettivo di garantire un percorso serio e altamente formativo. Nei primi giorni di agosto si terrà uno stage aperto, rivolto ai giovani interessati a entrare a far parte della nuova squadra. I dettagli saranno comunicati a breve sui canali ufficiali della società.

Segui CalabriaOk