ASD Fight Club Lamezia Terme protagonista al “Road to Thai Boxe Mania”

Giovani atleti lametini brillano al “Road to Thai Boxe Mania”: vittorie e ottimi esordi sotto la guida del coach Daniele Miceli

A cura di Redazione
21 luglio 2025 11:00
ASD Fight Club Lamezia Terme protagonista al “Road to Thai Boxe Mania” -
Condividi

Lamezia Terme – Sabato 19 luglio, il Marinella Sport Club, grazie all’ASD Play4Fun, ha ospitato l’evento internazionale “Road to Thai Boxe Mania”, una giornata all’insegna dello sport, dell’impegno e della crescita per tanti giovani atleti provenienti da tutto il territorio.

Tra i protagonisti assoluti, i ragazzi dell’ASD Fight Club Lamezia Terme, seguiti con dedizione dal coach Daniele Miceli, che hanno portato sul ring talento, disciplina e determinazione, distinguendosi in tutte le categorie in cui hanno gareggiato.

In particolare, Davide Sinopoli ha brillato nella disciplina della Muay Thai light, vincendo il proprio incontro per abbandono dell’avversario, a conferma di una performance impeccabile. Ottima prova anche per il fratello, Riccardo Sinopoli, che ha dominato due match con autorità ma ha concluso entrambi con un pareggio a causa dell’eccesso di contatto, come previsto dal regolamento.

Ha combattuto con grinta anche Francesco Caparello, reduce da un ottimo esordio al “King of the Summer” della scorsa settimana: pur perdendo ai punti, ha mostrato grande spirito e buone potenzialità per il futuro.

Esordio nella kickboxing per Helen Flauti e Pasquale Miceli, già affermati nella lotta grazie alla vittoria della Coppa Italia di Brazilian Jiu Jitsu 2023. I due giovani atleti hanno affrontato il nuovo stile con coraggio e determinazione, dominando i rispettivi match: incontri che, come da regolamento per i più piccoli, sono terminati giustamente in parità. Con loro anche Agostino Nicotera, autore di una prova solida e ben gestita.

Soddisfatto e orgoglioso il coach Daniele Miceli, che ha voluto rivolgere un pensiero a tutti i partecipanti:

“Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi che hanno combattuto ieri, sia con chi ha vinto che con chi ha perso. Per noi questi match sono soltanto degli sparring: siete stati tutti bravissimi. La prossima andrà ancora meglio e così via con il crescere dell’esperienza. La vittoria ci rende felici e consapevoli delle nostre capacità, la sconfitta ci insegna a crescere e lavorare sulle nostre debolezze. Di conseguenza, salire sul ring sarà sempre una vittoria.”

Un evento che ha messo in risalto non solo le abilità tecniche dei giovani lametini, ma anche i veri valori dello sport: rispetto, crescita e passione.

Segui CalabriaOk