Arriva luglio: nel fine settimana è tempo di mare, musica e... spettacolo
Primo weekend di luglio con diversi appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.– Tauromachia in mostra al Museo di PitagoraCro...

Primo weekend di luglio con diversi appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.
– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora
Crotone – Dal 26 gennaio alle ore 17:00 è visitabile presso il Museo di Pitagora la mostra TAUROMAQUIAS / TAUROMACHIE. Sguardi contemporanei su un mito mediterraneo ancestrale, a cura di Iris Martín-Peralta.
La mostra è organizzata dall’Ambasciata di Spagna in Italia, Fondazione CON IL SUD, in collaborazione del Consorzio Jobel, ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Laboratorio dei Ricordi – Progetto Alzheimer
Casabona – Nella giornata di venerdì 30 giugno a partire dalle ore 16:30 presso i locali del Centro Sportivo di via Roma si svolgerà l’incontro dedicato al Laboratorio dei Ricordi – Progetto Alzheimer.
L’incontro sarà allietato da un momento ricreativo musicale.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Crotone, l’avvincente spettacolo delle Troiane
Crotone – Troiane/ Ecuba è una opera di teatro musicale composta dal M° Vincenzo Palermo su testi curati da Franco Marzocchi commissionata da Rapsodie Agresti / Calabria OperaMusica Festival in collaborazione con il Consorzio Jobel.
– La prima della quinta edizione del Festival Leonardo Vinci
Crotone – Ritorna, a partire da lunedì 3 luglio 2023, l’appuntamento con il festival di Musica Antica Leonardo Vinci, che con i primi tre concerti estivi a Crotone e Soverato, presenta al grande pubblico la quinta edizione che proseguirà nel periodo autunnale.
Per avere più informazioni a riguardo clicca qui
– Al Castello Normanno “Calabria in Fabula”
S. Severina – Nella serata di sabato 1 luglio 2023 presso il Cortile del Castello Normanno si svolgerà “Calabria in Fabula”, spettacolo teatrale interpretato dall’attore Dario De Luca.
– Sagra del Tartufo Gelato di Pizzo
Verzino – Nella serata di sabato 1 luglio 2023 presso Piazza Campo si svolgerà la Sagra del Tartufo Gelato di Pizza. L’evento, che promuoverà il prodotto artigianale, è patrocinato dal Comune di Verzino.
L’apertura dello stand è fissato a partire dalle ore 20:00.
– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Contadina
Melissa – Dal 1 luglio al 15 settembre presso la Torre di Guardia Aragonese verrà allestito il Museo della Civiltà Contadina. Gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 22:00.
– Concerto con Gennaro Spinelli nella Giornata Mondiale del Rifugiato
Crotone – L’appuntamento della Giornata Mondiale del Rifugiato è divenuto in tal modo l’occasione per predisporre un calendario di eventi, dal 14 giugno all’1 luglio, che vedranno protagoniste le piazze delle città per favorire l’incontro e l’interscambio in modo naturale.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Giornata Ecologica “Noi Amiamo Strongoli”
Strongoli – Domenica 2 luglio con ritrovo fissato alle ore 8:00 sul lungomare cittadino avrà luogo la Giornata Ecologica “Noi Amiamo Strongoli”.L’incontro sarà allietato da un momento ricreativo musicale.
Clicca qui per tutte le informazioni
– “Buen Camino! Il viaggio della vita, passo dopo passo”
Crotone – Sarà inaugurata sabato 1 luglio, alle ore 17,00 e rimarrà esposta fino al 31 luglio, la mostra fotografica “Buen Camino!Il viaggio della vita, passo dopo passo” allestita presso i locali del Bar Lux. La mostra è realizzata da Claudia Gaetana Rubino, socia nonché componente del Direttivo del Gruppo Fotoamatori Crotone, nell’ambito dell’iniziativa Portfolio Cafè.