Arriva agosto e l'estate entra nel vivo: ecco gli eventi del weekend di Crotone e in provincia
Primo weekend di agosto, un fine settimana ricco di appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.– Tauromachia in mostra al Muse...

Primo weekend di agosto, un fine settimana ricco di appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.
– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora
Crotone – Dal 26 gennaio alle ore 17:00 è visitabile presso il Museo di Pitagora la mostra TAUROMAQUIAS / TAUROMACHIE. Sguardi contemporanei su un mito mediterraneo ancestrale, a cura di Iris Martín-Peralta.
La mostra è organizzata dall’Ambasciata di Spagna in Italia, Fondazione CON IL SUD, in collaborazione del Consorzio Jobel, ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Contadina
Melissa – Dal 1 luglio al 15 settembre presso la Torre di Guardia Aragonese verrà allestito il Museo della Civiltà Contadina. Gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 22:00.
– Biennale Internazionale alla Fortezza Normanna
S. Severina – Tempo d’arte nel Borgo di Santa Severina che dal 10 luglio al 30 settembre ospiterà la quarta Biennale Internazionale di Santa Severina – Crotone – Italia.
– “Voce dai calanchi”, il Festival dedicato alla Bellezza del Paesaggio
Cutro (KR) – Torna Voci dai calanchi, il festival dedicato alla bellezza del paesaggio. 5 e 6 Agosto torna Voci dai Calanchi, organizzato dall’associazione Calanchi del Marchesato.
– Mostra fotografica sull’immigrazione “Thálatta! Thálatta!”
Crotone – “Thálatta! Thálatta!”: a Crotone dal 31 luglio la mostra fotografica sull’immigrazione
Clicca qui per tutte le informazioni
– “Opera Gran Galà” con Oreste Cosimo
Crotone – Si esibirà nella sua città il 4 Agosto presso la Villa Comunale a partire dalle ore 21:00. Si tratta del tenore Oreste Cosimo in “Opera Gran Galà”, recital con la partecipazione del soprano Amelie Hois, accompagnata al pianoforte da Angela Floccari.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Khatmandu Band con “Anche questo è sud Tour 2023”
Isola di Capo Rizzuto – Alla Khatmandu Band spetta un’estate ricca di concerti in giro per la Calabria, con il tributo al cantautore crotonese Rino Gaetano. Il “Tour anche questo è sud 2023” è iniziato domenica 2 luglio a Serrastretta in provincia di Catanzaro, e si concluderà il 24 agosto in Piazza Berlinguer a Crotone, con il Memorial Gianfranco Muscò giunto alla quarta edizione.
– Rubber Soul – The Beatles Tribute Band
Crotone – Nella calda estate crotonese ci sarà, oltre la Queen Tribute Band, anche l’omaggio ai Beatles, formazione storica della musica mondiale, con il gruppo “Rubber Soul”.
L’appuntamento è a sabato 5 agosto alle ore 21,30 presso Piazzale Enrico Berlinguer.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Silvia Mezzanotte Live Tour 2023
Cirò – Si arricchisce l’estate crotonese con l’arrivo di una grande interprete della musica italiana.
Si tratta di Silvia Mezzanotte, voce storia del gruppo dei Matia Bazar.
L’artista si esibirà a Ciro in una tappa del suo Live Tour 2023 nella serata del 6 agosto 2023.
– In Piazza Diaz la Compagnia Lilio con “La Locandiera”
Cirò Marina (KR) – Per la rassegna Cirò Marina Teatro e Musical nella serata di venerdì 4 agosto 2023 a partite dalle ore 21:30 in Piazza Diaz andrà in scena lo spettacolo teatrale della compagnia Lilio dal titolo “La Locandiera”
Clicca qui per tutte le informazioni