Andrea Russo ritorna alla Biennale d’Arte Internazionale di Roma
Cirò Marina – C’è un talento crotonese che sta portando in giro per l’italia la sua arte, si tratta di Andrea Russo, tra l’altro in passato vincitore della XIII e XIV Biennale d’Arte Internazionale di...

Cirò Marina – C’è un talento crotonese che sta portando in giro per l’italia la sua arte, si tratta di Andrea Russo, tra l’altro in passato vincitore della XIII e XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma.
Tanti progetti per il futuro, a parlarci è lo stesso artista che si è cosi espresso: «Al momento sto lavorando molto per finire il primo quadro di una serie da tre – ha sottolineato – in una collaborazione con un grande Maestro del quale non posso ancora anticipare il nome. Posso però dire che sarà tutto più vero e vito». Per Andrea Russo in programma una nuova partecipazione alla Biennale d’Arte Internazionale di Roma. «Parteciperò alla XV edizione di giugno.
La mia vittoria passata? Mi rende sicuramente felice ed onorato, come farne parte per la quarta volta mi concederà tanto». Ma come nasce questa passione? A raccontarcelo in passato è stato lo stesso talento ciromarinese. «Disegno da quando sono piccoli cercando di migliorare sempre più. sono partito dal disegnare personaggi dei miei cartoni preferiti fino ad arrivare a quello che faccio ogra, grazie ad uno studio continui. La passione c’è sempre stata e continua a crescere».
L.V.