Anche a Crotone piccoli Sinner crescono: Kevin è già una promessa

Crotone – L’evoluzione del Tennis in Italia negli ultimi anni è ancora più dinamica di prima proprio grazie ai successi di Jannik Sinner, è particolarmente evidente anche in Calabria dove i più grossi...

A cura di Redazione
30 aprile 2024 08:00
Anche a Crotone piccoli Sinner crescono: Kevin è già una promessa -
Condividi

Crotone – L’evoluzione del Tennis in Italia negli ultimi anni è ancora più dinamica di prima proprio grazie ai successi di Jannik Sinner, è particolarmente evidente anche in Calabria dove i più grossi circoli sportivi (soprattutto a Reggio e Cosenza) sempre più all’avanguardia in attrezzatura e personale, riescono ad impartire, in particolare ai piccoli tennisti , la giusta preparazione necessaria ad affrontare nel migliore dei modi tutte le sfide che ogni sport comporta se praticato a livello agonistico. Anche a Crotone da poco più di 4 anni esiste una bellissima realtà sportiva, che ogni giorno grazie all’impegno e alla professionalità nonché alla bellissima struttura esistente sta cercando di formare dei piccoli e competitivi campioni nel mondo del tennis agonistico.

Ormai lo Sporting club di Crotone è diventata una bellissima realtà per i giovani crotonesi grazie all’intuito e alla lungimiranza del suo Presidente Salvatore Scalise ha visto crescere il suo club di anno in anno in maniera esponenziale ed oggi conta più di 100 giovani iscritti.
Fra questi spicca il giovanissimo tennista Kevin Sarpi (classe 2014), categoria under 10, che è stato da subito attenzionato dalla F.I.T.P. ed in modo particolare dal maestro Raffaele La Scala, un vero monumento vivente del tennis calabrese. Dopo una serie di raduni svolti a Lamezia Terme ove si riunivano i migliori atleti per la provincia di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Kevin è stato selezionato per far parte della squadra che ha partecipato alla Coppa delle Province presso il circolo sportivo Chiappetta dI Cosenza. La Coppa delle Province è una competizione sportiva che vede confrontarsi, modello Coppa Davis, tre squadre calabresi, rappresentative della provincia di Cosenza, di quella di Reggio e dell’area Calabria centro (Crotone, Catanzaro e Vibo).

Kevin, a soli nove anni, è stato il primo crotonese a partecipare a questa oramai storica competizione, giunta oramai alla sua diciannovesima edizione. Cresciuto sui campi di tennis di Praialonga, dove ha mosso i suoi primi passi, ha ereditato la passione del tennis da mamma Francesca. Nei giorni 20 e 21 aprile le tre “rappresentative” si sono confrontate a colpi di palline e Kevin si è ben comportato tenendo alto il nome della città di Crotone. Purtroppo la rappresentativa dell’area Calabria centro è stata penalizzata in quanto aveva una giocatrice in meno.

Segui CalabriaOk