Anche a Crotone la commemorazione di Cristo morto dei Testimoni di Geova

Si celebrerà domenica 24 marzo la Commemorazione della morte di Gesù dei Testimoni di Geova: l’evento si terrà in tutte le Sale del Regno dei testimoni di Geova, comprese quelle dislocate in tutta la...

A cura di Redazione
21 marzo 2024 10:30
Anche a Crotone la commemorazione di Cristo morto dei Testimoni di Geova -
Condividi

Si celebrerà domenica 24 marzo la Commemorazione della morte di Gesù dei Testimoni di Geova: l’evento si terrà in tutte le Sale del Regno dei testimoni di Geova, comprese quelle dislocate in tutta la provincia di Crotone, così come la sala del Regno di Crotone in via Scopelliti.

Una celebrazione aperta a tutti, ovviamente gratuita, che sarà celebrata a partire dal tramonto e che avrà una durata di circa un’ora. La Commemorazione si apre e si chiude con un cantico, seguito da una preghiera pronunciata da un ministro dei Testimoni di Geova.

La parte principale di questo evento è un discorso che mette in risalto l’importanza della morte di Gesù e spiega come possiamo trarre beneficio da quello che Dio e Cristo hanno fatto l’umanità, si legge in una nota, sempre e solo attraverso i passi biblici. Anche questo evento, che si celebra ogni anno, è un comando biblico voluto direttamente dal figlio di Dio che, secondo Luca 22:19, durante l’ultima cena disse ai suoi discepoli: “Continuate a far questo in memoria di me”.

Mentre la Pasqua è la celebrazione della risurrezione di Gesù, la Commemorazione è una cerimonia solenne in cui si ricorda la morte di Gesù. Questo è in armonia con il comando che Gesù diede ai suoi più stretti discepoli: “Continuate a fare questo in mio ricordo” (Luca 22:19). I Testimoni di Geova celebrano la Commemorazione ogni anno nell’anniversario della morte di Gesù secondo il calendario lunare biblico. Gesù istituì questa cerimonia il 14 nisan del 33 E.V. dopo il tramonto. I Testimoni di Geova continuano a celebrare la Commemorazione in questa data ogni anno, seguendo l’usanza dei primi cristiani. Determiniamo la data in cui cade il 14 nisan di ogni anno usando lo stesso
metodo usato al tempo di Gesù, anziché applicare il metodo usato per il moderno calendario ebraico.

Segui CalabriaOk