#AltamuraCrotone 0-4 | Mister Longo: "Era la prestazione che volevo"

Prima vittoria di campionato arrivata in trasferta per un Crotone dominante dal primo all'ultimo minuto contro il Team Altamura. Il campionato della squadra di Longo riparte dalla terra di Puglia

A cura di Redazione
31 agosto 2025 21:06
#AltamuraCrotone 0-4 | Mister Longo: "Era la prestazione che volevo" -
Condividi

#AltamuraCrotone 0-4 | Una squadra che gioca, domina, vince e si diverte. Il Crotone cambia pelle contro il Team Altamura e conquista una vittoria importante, in trasferta, portando a casa i primi tre punti della stagione. Una gara decisa in una sola frazione di gioco con le reti di Gomez, Maggio (doppietta) e Murano. Al 46' della ripresa il punteggio è stato già di 0-4, senza poi smuoversi nel resto della gara.

Il tecnico degli squali Emilio Longo ha così commentato la prova offerta dai suoi ragazzi.

"Oggi abbiamo reso facile una gara che non era tale. L'Altamura per le idee che ha, consolidandosi, potrà dare filo da torcere alle altre squadre. La mia squadra ha fatto qualcosa di importante, ha avuto il giusto atteggiamento ed è stata cinica. La pecca è l'aver sciupato azioni anche per via dell'ampio risultato. Un calciatore che ha fatto una partita di valore assoluto è Mattia Sandri. Molti hanno approcciato nel modo giusto, sono qui a fare i complimenti alla squadra. Con la settimana passata posso dire che la squadra è più da scalata che da discesa".

Sulla prestazione offerta dalla sua squadra l'allenatore si può ritenere soddisfatto.

"Era la prestazione che volevo. Risulta difficile fare valutazioni slegate dai risultati del campo. La gara della scorsa domenica ci ha visto uscire sconfitti dal campo ma ci sono stati episodi. Siamo stati pessimisti sulle valutazioni. La squadra ha fatto un'esame di coscienza, abbiamo fatto degli errori ma abbiamo capito che per vincere le gare si deve dare il proprio meglio. E' la gara che volevo, le risposte sono state quelle giuste e anche la turnazione mi è piaciuta molto. Non appena vedrò qualcuno che si adagerà sulla sua titolarità si siederà in panchina. La turnazione sarà un punto di forza".

Il Crotone vince e porta a casa i tre punti. I primi di questo torneo.

"La stagione inizia con questa vittoria? Non credo. E' già iniziato con la sconfitta contro il Benevento, c'è stato qualche errore. In due partite abbiamo fatto una sconfitta, in questa abbiamo fatto bene. Bisogna sempre accettare il verdetto del campo, anche quando si perderà. Quando si esce sconfitti si cerca di trovare consapevolezza e trova soluzioni. Non dobbiamo trovare scusanti, ma trovare le soluzioni. Lavoriamo sodo, continueremo a farlo e questa è la seconda gara di campionato".

Maggio protagonista insieme a Maggio e Murano, una squadra che lavora bene.

"La squadra se facesse sempre questo, probabilmente, avremmo una grande classifica. La squadra deve fare queste prestazioni, deve essere continua nel tempo. Mi piace come tutti i convocati si sono messi a disposizione, permettendomi di fare scelte. I ragazzi hanno assolto al loro compito, sono stati tutti professionali".

Una risposta dopo il k.o. di Benevento. Protagonista è stato Maggio con 2 gol, 1 assist e 1 traversa.

"Ha fatto una buona gara. Per me la palma di migliore in campo va a Sandri per il gioco della squadra più che per se stesso. Maggio deve pensare che la sua possibilità di fare altre categorie deve essere entrare nel gioco della squadra, alcune cose non mi sono piaciute, in alcune occasioni poteva servire alcuni compagni e deve mettersi a disposizione della squadra. Un gol in più della squadra può valere quanto un gol personale. Ha fatto bene sotto l'aspetto realizzativo"

Segui CalabriaOk