All'Università della Calabria l'ultimo saluto al professor Nuccio Ordine
Cosenza – L’Università della Calabria saluterà oggi per l’ultima volta il professor Nuccio Ordine nella camera ardente allestita, su richiesta della famiglia, nello University club dell’ateneo.La cam...

Cosenza – L’Università della Calabria saluterà oggi per l’ultima volta il professor Nuccio Ordine nella camera ardente allestita, su richiesta della famiglia, nello University club dell’ateneo.
La camera ardente sarà aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 24 di domenica 11 giugno. L’illustre studioso è improvvisamente scomparso all’età di 64 anni, a causa di un malore, lasciando sgomenta tutta la comunità accademica e il mondo umanistico.
“Con Nuccio Ordine la Calabria perde un intellettuale e uno studioso conosciuto in tutto il mondo”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in relazione alla scomparsa del docente universitario e filosofo.
“Per la Calabria – aggiunge Occhiuto – il professore Ordine è stato un pilastro di sapere e conoscenza, un punto di riferimento per generazioni cresciute grazie ai suoi insegnamenti. La Giunta regionale della Calabria esprime sincero cordoglio”.