All'Odissea 2000 bambini chef per un giorno con il laboratorio di pasta fatta in casa

All’Acquapark esperienze uniche: tra scivoli e tintarella, i più piccoli imparano a fare maccarruni e rascatieddi con Laura Barbieri

A cura di Redazione
24 luglio 2025 08:45
All'Odissea 2000 bambini chef per un giorno con il laboratorio di pasta fatta in casa -
Condividi

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – Esperenziale, nell’accezione più autentica del termine. Chi lo ha detto che all’Acquapark Odissea 2000 ci si diverte solo tra scivoli mozzafiato, tintarella e fiumi lenti? Può capitare di essere chiamati ad indossare il grembiule e a cimentarsi nella preparazione della pasta fatta in casa, che, di certo, non è cosa di tutti i giorni; almeno non in costume da bagno e con vista su Kamikaze e Titano Roller.

CON LAURA BARBIERI SPECIALE LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI

Olympus – il pranzo degli dei, nei giorni scorsi, si è trasformato in un vero e proprio laboratorio di pasta fresca. Protagonisti i piccoli ospiti dell’Acquapark, guidati dall’agrichef Laura Barbieri, che ha portato nel parco acquatico ispirato ai miti greci il format già apprezzato soprattutto dai turisti stranieri ospiti dell’Hotel-Ristorante della famiglia Barbieri di Altomonte.

BIMBI ALLE PRESE CON MACCARRUNNI E RASCATIEDDI

Farina e acqua, mattarello, rigagnocchi e spiedino a simulare il ferretto tradizionale: così i piccoli aspiranti chef hanno dato forma a maccarruni e rascatieddi. Alla fine, per loro, anche un attestato di partecipazione alla speciale masterclass.

MAMMAMÌ DI PETIT SCATENA L’ACQUAPARK

Dopo Petit (Salvatore Moccia), ex allievo di Amici di Maria De Filippi, che ha fatto ballare l’Atena Gioc’Onda con il suo tormentone Mammamì, cresce l’attesa per gli altri ospiti della 30ª stagione di Odissea 2000. Dopo Sal Da Vinci e Luk3, in arrivo Serena Brancale, Trigno e Settembre, accompagnati dagli speaker di Radio Kiss Kiss, radio ufficiale dell’acquapark dei record.

Segui CalabriaOk