Allarme erba alta a Crotone: in via San Francesco il verde nasconde le panchine
Crotone – Sono i primi giorni d’estate anche se, dopo due giornate molto calde e la tramontana di ieri, sta presentando un giugno un po’ particolare. Tra le alte temperature in arrivo, gli insetti, e...

Crotone – Sono i primi giorni d’estate anche se, dopo due giornate molto calde e la tramontana di ieri, sta presentando un giugno un po’ particolare. Tra le alte temperature in arrivo, gli insetti, e l’erba secca che potrebbe essere oggetto di qualche piromane, continua a latitare la manutenzione del verde pubblico in alcune porzioni di città.
Panchine sommerse in piazza Moro
E’ una zona che il nostro giornale, sia nella forma cartacea che web, ha sempre attenzionato. Il problema riguarda i piccoli giardinetti in via San Francesco, dove sono sistemate da tanti anni le panchine in pietra nei rettangoli di area verde. Panchine che in questi giorni rischiano di essere nascoste dall’erba alta, che può creare problemi per i bambini piccoli, per i nostri amici a quattro zampe, ma anche problemi legati all’igiene pubblica, come il proliferare di insetti, o l’erba alta secca che potrebbe essere oggetto di qualche piromane.
La speranza è che la situazione possa ritornare sotto controllo. Per evitare che fare un giro nei giardinetti non assomigli ad una mezza avventura in mezzo alla giungla. Mentre, il giardinetto centrale di Via Libertà, come si evince dalle due utime foto, è stato pulito e riqualificato.