Alfonso Cavarretta campione italiano Body Building

Alfonso Cavarretta di Isola di Capo Rizzuto diventa campione nazionale italiano Body Building. Nella più grande manifestazione sportiva italiana, svoltasi a Rimini durante il Rimini Wellness nell’arco...

A cura di Redazione
05 giugno 2024 19:00
Alfonso Cavarretta campione italiano Body Building -
Condividi

Alfonso Cavarretta di Isola di Capo Rizzuto diventa campione nazionale italiano Body Building. Nella più grande manifestazione sportiva italiana, svoltasi a Rimini durante il Rimini Wellness nell’arco di 4 giorni dal 29 maggio al 2 giugno, a trionfare nella categoria Body Building beginners della federazione Wabba International (una delle più grandi federazioni di bodybuilding mondiale)  è stato proprio l’atleta di Isola di Capo Rizzuto della Curcio Gym sotto la guida del campione del mondo Antonio Macrillò.

Un risultato che lascia il segno, in una delle competizioni più difficili e impegnative nell’ambito del bodybuilding italiano, su un  palco spettacolare, colmo di atleti di altissimo livello, di fronte a decine di migliaia di spettatori e visitatori che hanno fatto registrare numeri record durante l’evento, superando le 100.000 visite.

Disciplina, allenamento, alimentazione, seguiti con la massima intensità e concentrazione sono stati la chiave di questo successo, l’atleta campione italiano afferma: “E’ stato il percorso più faticoso e intenso che abbia mai affrontato, sotto la guida di uno dei migliori preparatori in Italia (Antonio Macrillò) e affiancato da uno dei più grandi professionisti del settore (Francesco Curcio) sono riuscito a portare a casa il più grande successo della mia carriera, fosse mancato anche un solo componente di coloro che MI sono stati vicini in questo percorso, non sarei mai riuscito a portare a casa questo titolo. Il mio preparatore, La mia famiglia, i miei amici, tutta la Curcio Gym e soprattutto la mia fidanzata sono stati gli elementi fondamentali di questo successo, a loro devo tutto”.

Un altro titolo di livello portato a casa e custodito nella Curcio Gym, che di successi, proprio con questa stessa collaborazione, ne ha ottenuti già tantissimi negli anni precedenti.
Quando sei seguito da un professionista e sei affiancato da gente che ti sostiene ogni giorno, il successo è praticamente assicurato” afferma l’atleta, “sono stati mesi duri, ma ne è valsa la pena“.

Un altro successo dunque che porta ancora più in alto il nome di Isola di Capo Rizzuto in ambito sportivo.

Segui CalabriaOk