Prima Categoria - Aek Crotone in campo, arrivano le Stelle Azzurre Silana

Prima Categoria – Girone B ha una forza inarrestabile, si tratta dell’AEK Crotone ormai in fuga per la promozione. I gialloneri sono usciti vincenti per 1-2 nel fine settimana nel “derby” crotonese i...

A cura di Redazione
03 febbraio 2024 15:00
Prima Categoria - Aek Crotone in campo, arrivano le Stelle Azzurre Silana -
Condividi

Prima Categoria – Girone B ha una forza inarrestabile, si tratta dell’AEK Crotone ormai in fuga per la promozione. I gialloneri sono usciti vincenti per 1-2 nel fine settimana nel “derby” crotonese in casa del Cutro. Vittoria importante anche per il Città di Cirò Marina che ha superato per 3-0 il Casabona Per Lo Sport. Nell’altro derby crotonese il Rocca di Neto 1966 ha battuto per 2-0 il San Mauro Marchesato mentre l’altra crotonese, lo Scandale, ha frenato col punteggio di 2-2 la corsa al primo posto della Silana F.C. 2019.

Nel turno della 15esima giornata sabato 3 febbraio ciu sarà la sfida tra Pianopoli e Rocca di Neto 1966. Domenica 4 febbraio tutte le altre sfide: l’AEK Crotone ospiterà le Stelle Azzurre Silana, il Casabona Per Lo Sport e lo Scandale daranno vita ad una nuova sfida crotonese. Ci sarò il Città Di Aprigliano sul cammino del Città di Cirò Marina, impegnato in trasferta. Il San Mauro Marchesato tornerà a giocare in casa, questa volta contro il Parenti Calcio 1979.

La Silana F.C. 2019, vice capolista, ospiterà invece la fanalino di coda Cutro. In classifica generale l’AEK Crotone è in fuga solitaria con 40 punti, con 8 lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Silana F.C. 2019. Terza forza del raggruppamento rimane lo Scandale con 29 punti. Sul fondo della classifica rimane il Cutro con 2 punti, penultima l’F.C. San Mango con 6 punti, terz’ultimo il Casabona Per Lo Sport con 9 punti.

Un dato importante per la capolista AEK Crotone è quello delle reti siglate, salite a ben 46 con solamente 8 gol incassati che fanno arrivare la differenza reti a +38. La Silana F.C. 2019, antagonista, segue a ruota l’AEK Crotone solamente per quantità di numeri incassati, solamente 8 in 14 giornate. L’AEK Crotone si conferma inoltre un rullo compressore: in 14 giornate di campionato la squadra della città di Crotone ha ottenuti 13 vittorie e solamente un pareggio, sintomo di forza e qualità fuori categoria.

Segui CalabriaOk