Aek Crotone, il direttore generale Orto: "Puntiamo ad un campionato di vertice"

Al debutto di campionato, il Direttore Generale dell’Aek Crotone Angelo Orto ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a corredo del mercato concluso e del campionato:“Sono stati mesi importanti in cui...

A cura di Redazione
06 ottobre 2023 17:30
Aek Crotone, il direttore generale Orto: "Puntiamo ad un campionato di vertice" - Mister Angelo Orto
Mister Angelo Orto
Condividi

Al debutto di campionato, il Direttore Generale dell’Aek Crotone Angelo Orto ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a corredo del mercato concluso e del campionato:

“Sono stati mesi importanti in cui abbiamo fatto un lavoro importante, non solo con la prima squadra. Innanzitutto il settore giovanile messo in piedi in pochissimo tempo insieme alla Real Kroton un accordo che in questo anno porterà benefici sia a noi che alla società di mister Ugo Picari. Grazie ad Antonio Basile che ha sposato subito il progetto siamo riusciti a costruire la Juniores che parteciperà al campionato Regionale, categoria nella quale pensiamo di aver costruito una squadra competitiva.

Sui più giovani, ha aggiunto: “Siamo riusciti ad iscrivere ai campionati regionali sia gli Allievi che i Giovanissimi, tutto ciò in un solo mese, arrivando ad avere oltre ottanta ragazzi. Il nostro obiettivo è costruire per dare la possibilità a tutti questi ragazzi di essere un giorno protagonisti nella nostra città, anzi, il nostro sogno è quello di vederli tutti in categorie superiori”.

Altro traguardo importante raggiunto dalla società del presidente Raffaele Bossi è la riconferma della squadra femminile di calcio a 5, che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di serie C, ed affidata a mister Orto: “Tutto questo non era scontato viste le enormi difficoltà ad avere a disposizione una struttura visti i tanti lavori di ripristino che ci sono nella nostra città. Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo svolto un ottimo lavoro con il ds Rizza siamo riusciti ad arrivare a tutti gli obiettivi prefissati, sicuramente dobbiamo ringraziare in primis il Presidente che ci ha accontentati in tutto. Davide Leto è sicuramente la punta di diamante di un mercato che ci vede pienamente soddisfatti, con la riconferma di alcuni punti fermi degli anni passati come Arabia, Muraca, Biagi e l’arrivo di giocatori importanti come Cimino, che ha scelto di sposare il nostro progetto”.

Il mercato si chiude con l’arrivo di Agustin Rodriguez, attaccante argentino classe 2004 proveniente dall’Estudiantes de la Plata. “È un acquisto sicuramente importante per noi, visto il debutto in Primera División e le presenze con le varie nazionali giovanili argentine. Il ragazzo è già a disposizione del mister e siamo pronti per vederlo in partita.

Puntiamo a fare un campionato di vertice, non ci nascondiamo, abbiamo allestito una rosa importante per competere su tutti i fronti e migliorare i risultati della scorsa stagione. Sappiamo che non sarà un campionato semplice, pieno di derby e campi difficili, ma la squadra è stata costruita per giocarsela ovunque e contro chiunque, con uno staff tecnico importante ed esperto.”

Segui CalabriaOk