Acquappesa, installate le passerelle per l’accesso al mare alle persone con disabilità

La nuova infrastruttura, realizzata grazie a un finanziamento ottenuto attraverso la collaborazione con l'Ambito Territoriale Ottimale Paola-Cetraro, è stata completata questa mattina, un passo significativo verso un turismo più inclusivo e accessibile

A cura di Redazione
19 luglio 2025 00:00
Acquappesa, installate le passerelle per l’accesso al mare alle persone con disabilità -
Condividi

Acquappesa, installate le passerelle per l’accesso al mare alle persone con disabilità

Il Sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio, annuncia l’installazione delle passerelle per facilitare l'accesso alla spiaggia per le persone con difficoltà motorie. La nuova infrastruttura, realizzata grazie a un finanziamento ottenuto attraverso la collaborazione con l'Ambito Territoriale Ottimale Paola-Cetraro, è stata completata questa mattina, un passo significativo verso un turismo più inclusivo e accessibile.

"Desidero ringraziare pubblicamente il consigliere comunale con delega ai servizi sociali, Elisabeth Gramigna, per il suo impegno e la sua dedizione nell’avviare e seguire con successo l'intero iter procedurale", ha dichiarato il sindaco Tripicchio.

Il primo cittadino ha anche espresso un sentito ringraziamento all’avvocato Annalisa Apicella, Responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di Paola, che guida con professionalità i progetti sociali nell’ambito territoriale, contribuendo in modo decisivo alla realizzazione di iniziative come questa.

L’installazione delle passerelle rappresenta solo uno dei tanti progetti di inclusività promossi dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di garantire pari opportunità a tutti i cittadini e i turisti che visitano la località.

Segui CalabriaOk