Abramo Cc: siamo agli ultimi rantoli, si spera nella prossima asta

La situazione dell’Abramo Cc continua a destare preoccupazione soprattutto tra i lavoratori. Il crescente utilizzo di ammortizzatori sociali e il calo di volumi che sta interessando tutte le aziende d...

A cura di Redazione
14 luglio 2023 14:30
Abramo Cc: siamo agli ultimi rantoli, si spera nella prossima asta -
Condividi

La situazione dell’Abramo Cc continua a destare preoccupazione soprattutto tra i lavoratori. Il crescente utilizzo di ammortizzatori sociali e il calo di volumi che sta interessando tutte le aziende del settore Crm-Bpo operanti in appalto di TIM è un serio campanello d’allarme.

«La preoccupazione che serpeggia nel settore – scrivono in una nota i sindacati -, è che dietro questi ingiustificati cali di volumi si nascondino processi di delocalizzazione, ricercando economie, sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti, praticando spostamento di volumi verso “lidi esteri” alla ricerca di un costo del lavoro inferiore».

Questo tema insieme ad altri è stato trattato in una riunione telematica con i rappresentanti aziendali di Abramo. questi ultimi hanno comunicato «che la precedente asta prevista per la vendita è andata deserta. Pertanto la curatela sta predisponendo l’avvio di una nuova asta». L’ azienda assicura la continuità aziendale con il pagamento delle retribuzioni, il versamento dei contributi ed il pagamento dei fornitori per tutto l’anno in corso.

Segui CalabriaOk