Abramo CC, si alza la voce dei dipendenti

Crotone – Questa mattina alcuni lavoratori dell’Abramo Customare Care si sono ritrovati presso la struttura aziendale, insieme alle sigle sindacali e all’avvocato Giuseppe Donnici, e con la loro prese...

A cura di Redazione
12 febbraio 2022 14:30
Abramo CC, si alza la voce dei dipendenti -
Condividi

Crotone – Questa mattina alcuni lavoratori dell’Abramo Customare Care si sono ritrovati presso la struttura aziendale, insieme alle sigle sindacali e all’avvocato Giuseppe Donnici, e con la loro presenza hanno voluto mantenere alta l’attenzione per tutelare e salvaguardare i posti di lavoro, e per ribadire il diritto alla retribuzione, al fine di ottenere certezze da parte dei  commissari giudiziali e  dal lavoro da loro intrapreso, affinchè ci siano buoni risultati.

Sapete bene che c’è la parte dei pagamenti bloccati relativa al 2020 e la parte relativa all’ultima mensilità – ci ha detto Andrea Ranieri Segretario regionale Uilcom Calabria – abbiamo voluto dare un’informazione ai lavoratori, avere le loro domande, dubbi e chiarimenti affinchè questo periodo possa essere più sereno. Come sindacato siamo pronti alle mobilitazioni se tutto ciò che è stato avviato non sarà ritenuto sufficiente”.

E’ stato proprio l’avvocato Donnici a chiarire la situazione attuale: “I Commissari giudiziali avranno trenta giorni di tempo per riferire al Tribunale con una relazione specifica se esistono i presupposti per l’apertura dell’amministrazione straordinaria e per il risanamento dell’azienda che potrà avvenire anche con una cessione dell’azienda stessa. Quindi questa relazione è già vitale per per tutti noi. Siamo in attesa di leggerla e verificare che cosa diranno”.

La preoccupazione dei lavoratori riguarda anche le spettanze congelate. Come più volte ribadito infatti, per molti questo lavoro rappresenta l’unica fonte di reddito.

 

Segui CalabriaOk