Abbandono abusivo e illecito di rifiuti ingombranti a Trepidò

Riceviamo e pubblichiamo – Cotronei (KR) – Continuano incessantemente le attività di controllo e monitoraggio relativo all’abbandono abusivo e illecito di rifiuti ingombranti su Trepidò.L’amministrazi...

A cura di Redazione
02 luglio 2023 00:01
Abbandono abusivo e illecito di rifiuti ingombranti a Trepidò -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – Cotronei (KR) – Continuano incessantemente le attività di controllo e monitoraggio relativo all’abbandono abusivo e illecito di rifiuti ingombranti su Trepidò.

L’amministrazione comunale ha richiesto al Corpo di polizia municipale una costante presenza su Trepidò con l’utilizzo di fototrappole installate in diverse zone colpite dal fenomeno.

I vigili urbani, in piena sinergia con la Stazione carabinieri Parco e la Stazione carabinieri forestale, hanno identificato diversi trasgressori che subiranno le conseguenze previste per il caso concreto. Le sanzioni saranno elevate, nella speranza di poter man mano deflazionare questa pratica selvaggia che deturpa la nostra bellissima Sila.

L’Amministrazione comunale ritiene opportuno rafforzare il corpo di Polizia municipale, allo scopo di meglio salvaguardare il territorio montano. I sistemi di videosorveglianza si stanno potenziando ulteriormente.

Tuttavia è solo un ritrovato senso civico che potrà portare il fenomeno ad essere debellato, e su questo purtroppo ancora molto c’è da fare.

Comune di Cotronei 

Segui CalabriaOk