A Vaccarizzo il Concorso Vini Arbereshe

Vaccarizzo – Sarà una vetrina internazionale, quella di sabato 20 luglio alla XIX edizione del Concorso Vini Arbëreshë che animerà il salotto diffuso di Vaccarizzo Albanese. Un contest che, insieme a...

A cura di Redazione
20 luglio 2024 11:00
A Vaccarizzo il Concorso Vini Arbereshe -
Condividi

Vaccarizzo – Sarà una vetrina internazionale, quella di sabato 20 luglio alla XIX edizione del Concorso Vini Arbëreshë che animerà il salotto diffuso di Vaccarizzo Albanese. Un contest che, insieme al gemellaggio con la città albanese di Berat, impreziosirà Piazza Scura. A decretare il miglior vino per l’anno 2024, nelle tre categorie bianco, rosso e rosato, sarà una giuria d’eccezione guidata da Gennaro Convertini, presidente dell’Enoteca Regionale Casa dei vini di Calabria.

PROTAGONISTE LE CANTINE DEL TERRITORIO E QUELLE DELL’ALBANIA

Santa Sofia d’Epiro, San Cosmo Albanese, Frascineto, Civita, San Demetrio Corone, San Benedetto Ullano, San Giorgio Albanese, Spezzano Albanese e Vaccarizzo Albanese. Saranno, questi, tra gli altri, i comuni arbëreshë partecipanti a questa edizione: ognuno con i propri produttori, saranno i protagonisti che animeranno il contest nel rispetto dell’identità vitivinicola.

Segui CalabriaOk