A Petilia Policastro gli alberi non si abbattono ma si trapiantano

Petilia Policastro – Il 22 novembre, in occasione della festa dell’albero nel cortile delle scuole elementari di via Dante Alighieri è stato piantato un possente albero di ulivo, albero che sarebbe do...

A cura di Redazione
23 novembre 2024 09:00
A Petilia Policastro gli alberi non si abbattono ma si trapiantano -
Condividi

Petilia Policastro – Il 22 novembre, in occasione della festa dell’albero nel cortile delle scuole elementari di via Dante Alighieri è stato piantato un possente albero di ulivo, albero che sarebbe dovuto essere abbattuto per l’ampliamento del cimitero comunale. Ma l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Simone Saporito ha detto “no” all’abbattimento e ha scelto di espiantarlo per regalargli una nuova vita.

La festa dell’albero ha anche celebrato l’ultimo saluto al pioppo “Pippo”, che da anni resisteva a stenti nel cortile. Pippo sarà sostituito da un altro ulivo, grazie alla magia del circolo Lega Ambiente di Petilia Policastro e alla maestria di Emanuel Gumari che ha raccontato la storia di Pippo con tanto cuore.

Alla festa erano presenti il Comandante dei Carabinieri Forestali Francesco Quaranta, il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’associazione Talità Kum.

Segui CalabriaOk