A Giusy Regalino il Premio "La rosa d'oro - Donne al centro"
La giornalista professionista Giusy Regalino, volto e voce storica di Rti Calabria, è stata insignita questo pomeriggio, a Roma, il Premio “La Rosa d’Oro 2024 – Donne al Centro”, giunto alla terza ed...

La giornalista professionista Giusy Regalino, volto e voce storica di Rti Calabria, è stata insignita questo pomeriggio, a Roma, il Premio “La Rosa d’Oro 2024 – Donne al Centro”, giunto alla terza edizione. A premiarla Angelica Loredana Anton, presidente dell’Area Cultura.
Per il suo impegno da oltre quarant’anni nel mondo della comunicazione, la nostra concittadina è stata selezionata per il riconoscimento internazionale “La Rosa d’oro”, dedicato a tutte le donne che si danno da fare e si contraddistinguono ognuna nel proprio settore.
Il premio le è stato consegnato questo pomeriggio presso la sede di Roma del Parlamento Europeo, Sala Europa Experience – David Sassoli.. A patrocinare l’evento: Il Segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, On. Fabrizio Santori; l’ENAC, Ente Nazionale Attività Culturali con il presidente Dr. Maurizio Abbate, il Centro Studi Parlamentari con il Segretario Generale Prof. Gennaro Ruggiero e l’Istituto per la Cultura Italiana con il Coordinatore Generale Dr. Giovanni De Ficchy.
“Tanta emozione e aver incontrato donne eccellenti . Abbiamo deciso di fare rete perché vogliamo dare voce alle donne vittime di violenza – ha dichiarato Giusy Regalino – Dedico questo premio a tutte le donne calabresi, alle donne che trovano il coraggio di denunciare la violenza subita“.
Giusy Regalino è stata di recente insignita del Premio Pasquale Scalise Targa della Professionalità, conferitole dal Rotary Club di Crotone [LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO].