A Crotone il Report 2023 sul diritto d'asilo: "Liberi di scegliere se migrare o restare?"
Crotone – Nel ricordo del naufragio di un anno fa che ebbe luogo sulle coste di Steccato di Cutro, l’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina ha accolto in spirito di comunione l’iniziativa dell’Ufficio...

Crotone – Nel ricordo del naufragio di un anno fa che ebbe luogo sulle coste di Steccato di Cutro, l’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina ha accolto in spirito di comunione l’iniziativa dell’Ufficio Migrantes Regionale di voler rendere noto il Report sul diritto d’asilo 2023, a cura della Dottoressa Maria Cristina Molfetta, curatrice del report, proprio nella diocesi dove si svolsero i fatti funesti succitati.
Questa presentazione si inserisce pienamente nei lavori del Percorso studi sulle migrazioni che si sta realizzando dal 23 settembre 2023, in collaborazione con la Consulta dei Laici e delle aggregazioni laicali.
La presentazione del Report sul diritto d’asilo 2023 è un evento altamente formativo ed è un modo molto concreto per prendere coscienza del fenomeno migratorio. Dalla presa di coscienza dipende la scelta, le scelte.
A tal proposito, si trasmette il programma di tale appuntamento nella certezza di incontrarci personalmente il 29 febbraio prossimo, a partire dalle ore 16.45, presso la Sala S. Agostino della Parrocchia Santa Rita di Crotone.
Certi della Vostra attenzione, porgiamo i nostri saluti più cordiali.
Sr Loredana Pisani
Direttrice Migrantes Diocesana