A Crotone il Presepe galleggiante su Molo Sanità, in ricordo di Gabriele Mambor

Crotone –  Il sole battente  nella mattinata del 25 dicembre, giorno di Natale, ha accompagnato le operazioni di posa del presepe subacqueo a Crotone, presso Molo Sanità. Promotrice dell’iniziativa è...

A cura di Redazione
27 dicembre 2022 17:00
A Crotone il Presepe galleggiante su Molo Sanità, in ricordo di Gabriele Mambor -
Condividi

Crotone –  Il sole battente  nella mattinata del 25 dicembre, giorno di Natale, ha accompagnato le operazioni di posa del presepe subacqueo a Crotone, presso Molo Sanità. Promotrice dell’iniziativa è stata l’asd Kroton Apnea, con il supporto della Lega Navale Italiana sezione di Crotone.

I  sub in pochi minuti hanno portato sul mare la piattaforma con le figure della Natività sotto la scogliera di Molo Sanità, tra gli applausi dei cittadini. “Non è la prima volta che si svolge questa manifestazione, l’associazione precedente Marco Panajia aveva già effettuato la stessa iniziativa – ha dichiarato il vice presidente di Kroton Apnea Rino Ruperti –  noi abbiamo mutuato la manifestazione per rilanciare il presepe in acqua da parte del mondo dei subacquei di Crotone, associazione che si prefissa diversi obiettivi, sia ecologici che di natura subacquea”.

Dopo la posa in acqua, un brindisi per gli auguri natalizi e salutare il 2022: “Dedichiamo questa manifestazione al Tenente Colonnello Gabriele Mambor scomparso di recente – ha concluso Rupertilo abbiamo conosciuto dove si immergeva di solito. Un subacqueo, non sapevamo chi fosse, e abbiamo notato una semplicità e una bellezza nel porsi che non è consueto. Una gentilezza che ci ha colpito, e ci sembrava giusto ricordare una persona che ha lasciato il segno a Crotone”.

Segui CalabriaOk