A Crotone il precetto natalizio interforze: "Dobbiamo dare speranza a questa terra martoriata"

Crotone – La pioggia ha accompagnato le forze dell’ordine presso la Basilica Cattedrale di Crotone per la celebrazione del precetto natalizio che oggi, 13 dicembre 2022, è caduto nel giorno di Santa L...

A cura di Redazione
13 dicembre 2022 13:30
A Crotone il precetto natalizio interforze: "Dobbiamo dare speranza a questa terra martoriata" -
Condividi

Crotone – La pioggia ha accompagnato le forze dell’ordine presso la Basilica Cattedrale di Crotone per la celebrazione del precetto natalizio che oggi, 13 dicembre 2022, è caduto nel giorno di Santa Lucia, la vergine protettrice della vista.

A presiedere la cerimonia don Vincenzo Ruggiero, cappellano dei Carabinieri e Decano dei cappellani militari della Calabria  e, per l’approssimarsi delle festività, i Comandi provinciali di Crotone hanno partecipato  alla messa che ha unito non solo i militari ma anche le loro famiglie.

“Per noi è consuetudine radunarci nei momenti forti dell’anno liturgico, come l’Avvento e la Quaresima con le rappresentanze dei Corpi Militari dello Stato per un momento di fraternità ma anche di spiritualità per la festa importante per noi cristiani che è appunto il Natale – ha detto don Vincenzo Ruggiero –  oggi poi è una data significativa perchè Santa Lucia ci richiama alla luce che è Cristo, è Gesù stesso che si qualifica come la luce del mondo. Il male rappresenta le tenebre, e purtroppo di male ce n’è tanto anche in questa nostra terra di Calabria, e noi dobbiamo essere quella luce e quella fiamma capace di dare speranza alla terra molto provata dalle piaghe, come la mancanza di lavoro e la criminalità organizzata”.

 

Segui CalabriaOk