#8marzo2024 - La parola alle donne... Giusi Princi, vicepresidente della Regione Calabria

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in divers...

A cura di Redazione
07 marzo 2024 14:00
#8marzo2024 - La parola alle donne... Giusi Princi, vicepresidente della Regione Calabria -
Condividi

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in diversi ambiti.

«Il rapporto tra politica e donna è cambiato perché si sta valorizzando sempre di più il ruolo anche apicale delle donne, ruolo che è stato per troppo e per lungo tempo marginalizzato. Non perché ne sia di parte, però ritengo che il ruolo femminile dia un importante contributo alla società e sia un valore aggiunto perché la donna comunque è determinazione, caparbietà e competenza. Basti pensare alle recenti elezioni regionali in Sardegna dove, per la prima volta in quella regione, è stata eletta presidente una donna. Ha vinto seppur con poca distanza, perché 2000 voti hanno distanziato i due contendenti, però erano ambedue degli alti profili, tanto quello rappresentato dalla coalizione del centrosinistra tanto quello della coalizione del centrodestra. Io ritengo che il merito non sia una questione di genere, il merito è una questione di studio, di abnegazione e quindi di serietà nell’affrontare le problematiche».

Segui CalabriaOk