#8marzo2024 – La parola alle donne… Erica Bianco, attrice

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in divers...

A cura di Redazione
08 marzo 2024 18:00
#8marzo2024 – La parola alle donne… Erica Bianco, attrice -
Condividi

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in diversi ambiti.

Le donne finalmente stanno prendendo una posizione di creazione e direzione nel mondo del cinema e del teatro.  Certo lo fanno con fatica. Pensiamoci bene, tutte le grandi storie hanno come protagonsita l’eroe maschile, a volte affiancato da una presenza femminile accogliente e confortante che però esiste sempre e solo in relazione a lui e al suo mondo. Mi auguro invece che finalmente si possa raccontare sempre più l’eroina femminile, magari una donna che non è il focolare della casa e forse anche cattiva, attraverso il lavoro di grandi professioniste divenute tali dopo tanta gavetta e dopo essere riuscite ad acquisire la notorietà tramite il modello maschile. Purtroppo però siamo tutte figlie di un sistema patriarcale. A tutte le giovani donne dico: raccontatevi per prime tramite il vostro agire, il vostro vestire, dalle piccole alle grandi cose siate fautrici di progetti, pensatevi come elementi indispensabili perla crescita del mondo e della società.

Segui CalabriaOk