#8marzo | Evelyn Marino: "La donna è stata e sarà sempre colei che può unire invece che dividere"
Credo che oggi non esistano più quelle situazioni che in passato hanno messo le donne in secondo piano. Oggi ciascuna donna è libera di essere mamma, manager, imprenditrice, artista. Non vedo limiti....

Credo che oggi non esistano più quelle situazioni che in passato hanno messo le donne in secondo piano. Oggi ciascuna donna è libera di essere mamma, manager, imprenditrice, artista. Non vedo limiti. Ma in questa libertà dobbiamo essere noi donne, con l’equilibrio che ci è dato, a sapere e capire ciò che vogliamo. Siamo bombardate da informazioni, idee, concetti, ma non dobbiamo prendere tutto come dogma.
Non tutto ciò che di nuovo ci viene detto è giusto. Dobbiamo soppesare tutte le informazioni e le idee che ci vengono proposte. Valutarle, e misurarle con lo stesso metro che utilizzeremmo per misurare le nostre azioni. Poi avere sempre a mente che l’uomo e la donna si completano, non ci deve essere astio o conflitto. Siamo su questa terra per gioire insieme.
La donna è stata e sarà sempre colei che può unire invece che dividere. Colei che si sacrifica per il bene di tutti, che fa un passo indietro, che non ha bisogno di un titolo o di uno slogan per essere quello che è. Questa è la forza delle donne.