Isola di Capo Rizzuto, arriva "Un Sindaco fuori dal Comune" il nuovo film del regista Fabio Mancuso
Un nuovo film è pronto a vedere la luce, facendo il suo debutto nel corso della presentazione del prossimo 12 aprile...

Un nuovo film è pronto a vedere la luce, facendo il suo debutto nel corso della presentazione del prossimo 12 aprile. Isola di Capo Rizzuto, in particolare il Cinema Teatro Eraclea (ex Cinema Astorino) sarà la location della presentazione (ore 18:00) del nuovo film della CineIsola Production del regista Fabio Mancuso. Un lavoro che ha visto impegnato lui e i suoi collaboratori nei mesi scorsi con un cast importante. A parlarci di questo nuovo film è lo stesso Fabio Mancuso, conosciuto ormai da diversi anni e apprezzato dai lettori di CrotoneOk.
Nuovo film, nuovamente Isola di Capo Rizzuto protagonista. Quali sono le aspettative?
“Un nuovo film a quattro anni dall’ultimo libero di volare. Questa volta però è una commedia, che è anche la mia passione. Ovviamente girato a Isola e anche a Crotone. Ci aspettiamo ovviamente un grande successo”,
Quali sono le tematiche trattate da questo film, quali sono le difficoltà riscontrate nel produrre nella terra crotonese?
“Siamo a Poggiostorto, un paese immaginario, dove si stanno per svolgere le elezioni comunali. La gente è stanca delle solite facce e delle solite promesse. Ha voglia di cambiare la gente. Così per gioco decide di candidarsi a sindaco Rocco Loria, un pastore molto conosciuto e stimato in zona, ma con zero competenze politiche. Lo abbiamo girato l’estate scorsa sotto un sole cocente che ci ha veramente devastati. Ma finalmente il prodotto è pronto e vanta un cast stellare fatto da Paolo Marra, Enzo Salvi, Martufello, Francesca Rettondini, Antonio Tallura e Daniela Fazzolari. Anche molti attori calabresi affiancano questi big”.
Sono ormai diversi anni che la CineIsola opera puntando forte sulla promozione del territorio attirando anche attori da fuori regione. Qual è il pensiero di chi viene a lavorare in Calabria?
“Sono tredici anni ormai che lavoriamo alla promozione del territorio, ci teniamo molto alla nostra terra e in più facciamo tutto con passione e dedizione”.
Il 12 aprile ci sarà la presentazione al Cinema Teatro Eraclea. L’ormai ex Cinema Astorino accoglierà un film proprio di Isola di Capo Rizzuto, un doppio orgoglio per un regista di questa terra. Quali sono le sensazioni?
“Emozione unica avere questa opportunità, che poi sarà la prima ufficiale, dopodiché il film uscirà nei cinema calabresi prima di sbarcare su Amazon Prime”.
C’è qualcuno che si deve ringraziare per aver reso questo lavoro possibile?
“È veramente tanta la gente da ringraziare. In primis tutte le aziende che hanno collaborato, sono tantissime eccellenze calabresi, tutti i cittadini che si sono messi a disposizione, gli amici, il comune di Isola e il comando della polizia municipale. Forse dimentico qualcuno ma sono veramente tanti coloro che hanno preso parte al progetto”.
Fabio Mancuso, cinema ma anche Musica. Cosa bolle in pentola? Avremo un nuovo tormentone estivo?
“Ho pubblicato a febbraio un nuovo album a cui tengo molto, mi piace fare musica e penso di continuare con altri progetti. Riguardo al tormentone, dopo il successone della scorsa estate in molti hanno richiesto una nuova hit tutta Made in Isola. Ci stiamo lavorando da qualche mese ma sempre a intervalli perché sono stato occupato con là post produzione del film. Adesso tocca mettermi sotto e vediamo se esce qualche cosa di interessante. Vedremo…”.
Leonardo Vallone