25 novembre, gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone realizzano una panchina rossa

25 novembre – Si è conclusa ieri, con un pareggio (4-4) l’amichevole tra gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone e la squadra di E’ Solidarietà composta da una rappresentanza delle forze dell’o...

A cura di Redazione
26 novembre 2023 08:30
25 novembre, gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone realizzano una panchina rossa -
Condividi

25 novembre – Si è conclusa ieri, con un pareggio (4-4) l’amichevole tra gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone e la squadra di E’ Solidarietà composta da una rappresentanza delle forze dell’ordine.

Gara tecnicamente ben combattuta da entrambe le squadre nonostante la pioggia abbia concesso solo una breve tregua. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tanti i simboli presenti: da una panchina rossa ad un quadro a tema realizzato da un ex detenuto, dal simbolo rosso sul viso di tutti i giocatori alla scritta sul terreno di gioco per dire no alla violenza.

Prima del calcio d’inizio, gli ospiti della Casa Circondariale hanno tracciato con la calce sul terreno di gioco la scritta “No alla violenza” ed hanno poi installato la panchina, realizzata nei laboratori del carcere.

Alcuni detenuti hanno anche realizzato un quadro sul tema della violenza sulle donne in cui è riportata una frase di Isac Asimov: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.

Segui CalabriaOk