#25novembre - A Crotone un corso di difesa personale femminile

25 novembre – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Crotone, tra le manifestazioni organizzate tra pubblico e privato, anche Crea Fitness, cen...

A cura di Redazione
27 novembre 2023 16:00
#25novembre - A Crotone un corso di difesa personale femminile -
Condividi

25 novembre – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Crotone, tra le manifestazioni organizzate tra pubblico e privato, anche Crea Fitness, centro sportivo cittadino, ha organizzato un corso pratico e teorico sulla “difesa personale femminile” , diviso in psicologia della sicurezza personale, tecniche e stress test.

Gli istruttori, entrambi esperti di arti marziali e rappresentanti delle forze dell’ordine, Sergio Pizzo e Umberto Buccini. Due giovani agenti della polizia di Stato,  che hanno mostrato, alle tantissime partecipanti, cosa può accadere in situazioni sempre più frequenti e cosa è necessario fare per affrontarle. “Sono tante le occasioni in cui potrete avere bisogno di sapervi difendere – hanno chiarito i due agenti – ma avere in mente come uscirne diventa la chiave di volta.

Per noi, oltre che come agenti, è importante anche come uomini sapere che le donne siano in grado di proteggersi. Un sentimento di sconcerto ci assale sempre più spesso, i casi di cronaca ci devono insegnare però a lottare per sopravvivere alla sopraffazione fisica, ma anche ad invertire la cultura predominante che immagina le donne indifese rispetto ad uomini violenti”.

Segui CalabriaOk