25 aprile, il Prefetto di Crotone: "Valori e diritti vanno sempre insieme, così come i doveri"

25 Aprile – Si celebra oggi, martedì 25 aprile, la 78esima Festa della Liberazione memori di quel 1945 in cui vi fu un’insurrezione generale proclamata dal Comitato di Liberazione Nazionale contro le...

A cura di Redazione
25 aprile 2023 11:15
25 aprile, il Prefetto di Crotone: "Valori e diritti vanno sempre insieme, così come i doveri" -
Condividi

25 Aprile – Si celebra oggi, martedì 25 aprile, la 78esima Festa della Liberazione memori di quel 1945 in cui vi fu un’insurrezione generale proclamata dal Comitato di Liberazione Nazionale contro le forze nazifasciste che stavano ancora occupando parte dell’Italia. Anche quest’anno Crotone e provincia ha celebrato  la festa nazionale della Liberazione con una serie di iniziative che hanno coinvolto i rappresentanti delle istituzioni e la cittadinanza.

Nella città capoluogo di provincia come ogni anno la cerimonia si è svolta presso Piazza Umberto I, con la cerimonia militare dell’alzabandiera e di deposizione di Corona d’ Alloro al Monumento ai Caduti. Ad aprire la manifestazione l’ingresso del Prefetto di Crotone Franca Ferraro, alla presenza del Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, il vice presidente della Provincia Fabio Manica, i comandanti delle Forze Armate, e i labari e stendardi delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Il periodo che stiamo vivendo lo dobbiamo relazionare al bisogno di pace, abbiamo luoghi in Europa in cui la pace, la libertà e la democrazia sono stati messi a dura prova – ci ha detto il Prefetto di Crotone Franca Ferraroe il nostro pensiero inevitabilmente deve essere forte per la tutela di questi valori,e  della tutela dei diritti. Valori e diritti vanno sempre insieme, così come i doveri“.

Guarda qui il video della nostra diretta facebook.

Segui CalabriaOk