25 Aprile, Francesco Di Bella trio in concerto

25 Aprile – Libertà, diritti e coesione sociale: sono i valori che contraddistingueranno la Festa della Liberazione al Museo e Giardini di Pitagora. Diventato ormai un appuntamento atteso e molto sent...

A cura di Redazione
23 aprile 2024 10:45
25 Aprile, Francesco Di Bella trio in concerto -
Condividi

25 Aprile – Libertà, diritti e coesione sociale: sono i valori che contraddistingueranno la Festa della Liberazione al Museo e Giardini di Pitagora. Diventato ormai un appuntamento atteso e molto sentito dalla cittadinanza, l’evento organizzato dal Consorzio Jobel rappresenta una festa di comunità per celebrare una data importante che rappresenta l’inizio di una primavera democratica.

Un’occasione per stare insieme, divertirsi tra musica e riflessione, celebrando una giornata dedicata alla libertà che unisce. Ad avviare la giornata di giovedì 25 aprile, alle ore 10, sarà la tavola rotonda “Approdi di Pace: libertà, diritti e coesione sociale” a cui interverranno Francesca Falcone, docente dell’Unical, Rossella Napolano, Segretaria SPI Cgil Calabria, Valentina Castelli, psicologa dell’associazione Baubò, Lucia Sacco, ambasciatrice del Movimento Italiano per la Gentilezza, Filly Pollinzi, assessore comunale alle politiche sociali, e Giusy Regalino, giornalista di RTI Calabria.

Così, mondo accademico, scolastico, istituzionale e sociale si incontreranno per un dibattito volutamente al femminile, per poi proseguire con attività di intrattenimento e animazione per i più piccoli a cura dell’associazione Baubò e il pranzo sociale nel parco.

Immancabile il momento musicale con l’opening a cura di Andrea Parlavecchio&Giulio De Leo e Samuele Leto, che poi cederanno il palco al Francesco Di Bella Trio alle ore 18,00. La serata sarà suggellata dal dj set di Nino Dascola e Sean Wave.

Segui CalabriaOk