25 Anni di Fede e Servizio: Mons. Alessandro Saraco celebra il suo Giubileo Sacerdotale

L’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina si prepara a vivere un momento di profonda gioia e gratitudine: il 25° anniversario di sacerdozio di Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedr...

A cura di Redazione
09 aprile 2025 17:30
25 Anni di Fede e Servizio: Mons. Alessandro Saraco celebra il suo Giubileo Sacerdotale -
Condividi

L’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina si prepara a vivere un momento di profonda gioia e gratitudine: il 25° anniversario di sacerdozio di Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale di Crotone – Parrocchia San Dionigi.

Consacrato il 28 aprile del 2000, Monsignor Saraco guida il Duomo di Crotone dal settembre 2022, quando ha raccolto il testimone lasciato da Monsignor Serafino Parisi, divenuto Vescovo di Lamezia Terme. In questi anni, si è distinto per la sua spiritualità, il senso di accoglienza e la dedizione alla comunità parrocchiale.

Per celebrare questo traguardo speciale, è stato organizzato un ricco calendario di appuntamenti sacri, che coinvolgerà fedeli, confraternite e realtà ecclesiali dell’intera diocesi.

Venerdì 25 aprile alle ore 18,00 Solenne Celebrazione Eucaristica da don Raffaele Leto, vicario episcopale. La Messa si terrà presso la Chiesa dell’Immacolata.

Sabato 26 aprile alle ore 18,00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Pancrazio Limina, presidente del Capitolo Cattedrale, presso la Chiesa dell’Immacolata.

Domenica 27 aprile alle ore 18,00 sempre presso la Chiesa dell’Immacolata Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme.

Lunedì 28 aprile alle ore 18,00 PRESSO LA CHIESA DEL SANTISSIMO SALVATORE IN FONDO GESU’ Solenne Clebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Alessandro Saraco. Assiste alla Liturgia Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina.


Danilo Ruberto

Segui CalabriaOk