I residenti di San Giorgio-Lampanaro ridisegnano il loro quartiere: adesso cura e riqualificazione
Crotone – Il Quartiere San Giorgio-Lampanaro immagina così il suo quartiere, con tanto verde, cura, spazi di aggregazione, giochi per i bambini. Un po’ come chiedeva anni fa il presidente dell’associ...

Crotone – Il Quartiere San Giorgio-Lampanaro immagina così il suo quartiere, con tanto verde, cura, spazi di aggregazione, giochi per i bambini. Un po’ come chiedeva anni fa il presidente dell’associazione di Quartiere, Mimmo Ruggiero, il quale con determinazione e volontà ha curato il campo da calcio e fece installare il volto di Rino Gaetano su di un muro delle palazzine popolari.
Ieri pomeriggio, presso il quartiere crotonese “Tracce nei quartieri“, l’iniziativa i a e Lampanaro promossa dal Comune e dall’Associazione S.Giorgio – Lampanaro. Piantumazione di alberi, riciclo creativo, opere di street art realizzate dai giovani residenti in collaborazione con l’associazione Amici del Tedesco.
Adesso, dopo i colori nei quartieri, come l’opera di Jorit ai 300 alloggi, le zone periferiche necessitano di cure e attenzioni, specie nell’edilizia e nella riqualificazione dei palazzi.
