102 anni e non dimostrarli: 2 aprile 1923 - 2 aprile 2025: buon compleanno Crotone
Un secolo e due anni di tradizione che non si fanno sentire: un elogio? No, una realtà. La storia del Crotone è ancora tutta da scrivere...

Un secolo e due anni di tradizione che non si fanno sentire: un elogio? No, una realtà. La storia del Crotone è ancora tutta da scrivere, un cammino ricco di soddisfazioni e, per fortuna, di poche delusioni, di imprese memorabili e match che sono diventati leggenda. Dall’Italia all’estero, il modello “Crotone”, nonostante la recente discesa in terza divisione, continua a essere considerato un esempio da emulare.
Il 2 aprile 2025 si celebra ancora questa ricorrenza, che riporta alla memoria l’immagine della storica squadra, catturata nello stesso giorno di 102 anni fa in una foto scattata all’Istituto Guido Donegani di Crotone.
Nel corso della sua storia il Crotone è riuscito a disputare tutte le categorie, comprese quelle professionistiche che lo vedono ancora oggi protagonista. I migliori anni rimangono sicuramente quelli in Serie A con la salvezza con Davide Nicola, senza dimenticare le promozioni in massima serie con Ivan Juric e Giovanni Stroppa. Tante battaglie in Serie C con la vittoria del torneo con Antonello Cuccureddu e le promozioni tramite Playoff con i tecnici Francesco Moriero e Carlo Morrone.
Che dire? Buon compleanno Crotone!